Vigilanza e decoro: arrivano le ronde e via i sacchetti di immondizia penzolanti

Su disposizione dell’amministrazione comunale, la direzione 13 – Polizia Municipale ha menato due Avvisi pubblici per la ricerca di associazioni esperte di vigilanza.

Il primo avviso che era stato pubblicato all’albo pretorio on line mirava a ricercare associazioni per la vigilanza ambientale, presto si conoscerà l’associazione che opererà in questo campo. Il secondo avviso mira alla ricerca di associazioni di volontariato per il presidio del territorio, le cosiddette “ronde”. Il bando è pubblicato all’albo pretorio on line è le domanda possono essere presentate sino al 21 giugno 2016.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Direzione 13 – Polizia Municipale – Via Falcone-Morvillo n° 64/D 90011 Bagheria (PA) Telefono 091-943504943510 e mail: polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it Pec: direzione13@comunebagheria.telecompost.it

 

Non sarà più possibile, inoltre, lasciare sacchetti della spazzatura penzolanti. Chi lo farà sarà soggetto a multe da parte dei vigili urbani.

L’attività di controllo sarà svolta quotidianamente con pattuglie dedicate a salvaguardia del decoro e della salute urbana.

Pure essendo già in atto vigore un’ordinanza che vieta tale malcostume, diversi cittadini, non curanti continuano a farlo, pertanto l’amministrazione ha deciso di intensificare i controlli anche su questo campo.

La polizia municipale inoltre, nella sua opera di controllo su strada, ricorda ai cittadini che il Codice della Strada prevede di elevare le contravvenzioni per violazioni allo stesso codice anche attraverso i moderni sistemi di rilevazione elettronica quali fotocamere e telecamere. Non è escluso infatti che i cittadini si possano veder recapitare a casa sanzioni pur non essendo stati fermati dai vigili urbani. Si invitano, pertanto, tutti gli utenti della strada ed, in particolare,i conducenti dei veicoli, a rispettare le norme del codice non solo per non incorrere nelle dovute sanzioni che potrebbero essere recapitate senza preavviso ma anche e soprattutto per la propria sicurezza e di quella del prossimo.

fonte comune di Bagheria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...