Bagheria: sequestrato pesce in cattivo stato di conservazione

pesceVenerdì scorso, 24 giugno, il comando di polizia municipale di Bagheria ha proceduto al sequestro di prodotti ittici che venivano venduti nei pressi di corso Umberto I.

La PM ha anche interessato il Servizio veterinario dell’ASP 6 ,competente per territorio, i cui medici veterinari hanno fatto i dovuti controlli ed hanno accertato che il prodotto non era adatto al consumo umano.

Tutta la merce è stata distrutta e smaltita: si trattava di circa 20 kg di pesce vario tra cui gamberi, totani, sarde, moscardini, ecc.

Gli agenti della Pm continueranno ad eseguire ulteriori controlli del genere, per la tutela della salute dei consumatori e per un più presente controllo del territorio che verrà sicuramente esteso per la repressione del commercio abusivo.

Durante un’altra azione di controllo territoriale si è proceduto a multare degli individui che avevano abusivamente scaricato rifiuti e materiali vari in viale Sant’Isidoro; la flagranza di reato ha permesso l’immediato ripristino dello stato dei luoghi oltre a comminare una sanzione pecuniaria di 610 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...