ANCI Giovani: da oggi uno sportello informativo sui bandi

lo galboVerrà presentato venerdì 1 luglio presso l’aula Consiliare di Cammarata alle ore 16.00 dal Direttivo regionale ANCI Giovani lo Sportello informativo bandi. Si tratta di un’attività sperimentale nella quale hanno collaborato i componenti del Direttivo, provenienti dalle diverse Provincie della Sicilia, e consisterà nella formazione, informazione ed assistenza, alle Amministrazioni e ai relativi uffici di competenza, indirizzando gli stessi alle fonti di reperimento delle opportunità regionali, nazionali e comunitarie, in modo da renderli, nel tempo, autonomi nella ricerca e nella scelta di tutte quelle iniziative consone al proprio territorio.

Con grande piacere -dichiara il Presidente “Anci Sicilia Giovani” Maurizio Lo Galbo (nella foto)- e un pizzico di emozione possiamo finalmente ufficializzare dopo mesi di lavoro la nascita di un ulteriore ausilio agli amministratori Siciliani, per poter essere pronti a rispondere alle verie esigenze dei territori dell’Isola . Non possiamo chiedere – continua il Presidente Lo Galbo – sempre ai cittadini di fare sacrifici, aumentando le aliquote comunali, per rimpinguare le già esigue casse comunali, è necessaria una maggiore consapevolezza delle risorse economiche che possiamo utilizzare per i nostri enti. Anche per questa ragione nasce “Lo sportello informativo bandi” destinato a fornire tutte le opportune notizie in merito ai fondi statali, regionali e comunitari disponibili per i Comuni siciliani.

Lusingato – dice il rappresentante per la Provincia di Agrigento, Salvatore Cutrò – di ospitare il Direttivo Regionale, nelle nostre comunità. La scelta della sede non è casuale, correva l’obbligo rappresentare i due Paesi e far comprendere all’esterno, il forte rapporto di collaborazione e condivisione che ci lega. Giunge alla fase operativa un progetto, al quale, con impegno e spirito di sacrificio abbiamo tutti creduto ed auspichiamo in risultati orgoglioso – continua Cutrò – di far parte di questo gruppo ormai da tre anni, che si pone come obiettivi cardini lo studio delle reali esigenze del nostro territorio e lo sviluppo concreto delle soluzioni, senza mai considerare l’appartenenza sia territoriale che politica. L’evoluzione così dinamica e repentina della politica di carattere generale che conseguentemente investe gli Enti Locali, ci impone regole ben definite, pertanto, l’obiettivo finale è quello di creare una rete amministrativa, con giovani idee, capace di ottimizzare al meglio le risorse e definire, tempi, modi e ruoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...