Consiglieri di circoscrizione chiedono sospensione senso unico in via Tempra

 

Con l’ordinanza sindacale n. 61 del 5 luglio 2016, Patrizio Cinque ha predisposto l’istituzione del senso unico di marcia in via F. Tempra, in tutta la sua estensione: dalla via Don Bosco all’ingresso del Villaggio del Pescatore in direzione Corso Italia.Prescindendo dal fatto che per l’ennesima volta la Circoscrizione non è stata interpellata u un argomento di così rilevante importanza come la modifica della viabilità nel territorio della frazione, l’ordinanza reca come giustificazione principale della sua entrata in vigore l’agevolazione all’occupazione delle aree esterne di pertinenza comunale da parte delle attività commerciali che esercitano in via F. Tempra.

Risulta determinante tenere in considerazione le esigenze, oltre che delle attività commerciali, anche di quei cittadini che risiedono presso la via suddetta, in considerazione del fatto che la via F. Tempra risulta uno dei principali asi viari, e l’unico dentro il centro, atto a far defluire il traffico veicolare da e per la frazione di Aspra.

Si richiede pertanto di sospendere con efficacia immediata la suddetta ordinanza, in modo da permettere alla Circoscrizione di confrontarsi con i cittadini sulla tematica in oggetto, anche attraverso una riunione pubblica, dove si possa permettere a chiunque di esprimere la propria opinione sull’argomento.

Da tale confronto, a nostro avviso, potrà nascere un’opinione più consapevole che possa tutelare tutte le parti in causa.

Sicuri di un Vostro pronto riscontro, porgoiamo i più distinti saluti

I Consiglieri Circoscrizionali:

  • Sciortino Andrea
  • Balistreri Raffaele
  • Perez Salvatore
  • Aleccia Giuseppe
  • Lo Presti Claudio
  • Conti Gallenti Sebastiano
  • Martorana Michelangelo
  • Palazzo Vincenzo
  • Lo Coco Salvatore
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...