Stasera a Palazzo Butera spettacolo teatrale. Ingresso libero

 

 

Stasera (8 luglio) alle 21.00  a Palazzo Butera – Corso Butera, Bagheria- “Casa Teatro”, la scuola teatrale gestita e curata da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, in collaborazione con il Comune di Bagheria -Assessore alla cultura Romina Aiello-, presenta “Peter Pan” –regia e testo di Enrica Volponi, musiche originali di Federico Arnone,

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, con service audio-luci a cura di Franco Cirrincione, sartoria Angela Contino e scenografie Giacomo Raspante, è il saggio finale del corso “Gioca Teatrando” (allievi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni), che fa parte di “Scena Giovani”, rassegna di teatro e danza promossa dal Comune di Bagheria –Assessorato alla cultura.

Personaggio letterario ideato da James Matthew Barrie e uno dei classici della Disney, rivisitato e riscritto da Enrica Volponi Spena per il corso Gioca Teatrando. In linea con il tema scelto quest’ anno per i corsi dei più piccoli: Il volo, inteso sia come capacità di usare la fantasia che come quella di seguire e difendere i propri sogni, Peter Pan si è prestato perfettamente allo scopo. Una favola classica riscritta appositamente per i ragazzi di Gioca Teatrando e il cui legame, con il nostro primo spettacolo -spiega Enrica Volponi, resta quello del sogno, delle ali nella testa. Perché come conclude la mamma dopo i racconti dei bambini sul fantastico mondo che hanno visitato: l’Isola che non c’è “… C’è eccome! Dovremmo solo ricordarci che si trova in fondo al nostro cuore”!

Favola che affronta la paura di crescere, di cambiare, di iniziare a dover fare delle scelte… mai come in questo momento storico, -conclude la regista-  ci sembra rappresentare in pieno i dubbi e le paure dei ragazzi di oggi, spesso non consapevoli di se stessi e del valore, assolutamente unico e speciale, nascosto in ognuno di loro.

Il prossimo appuntamento con i saggi di Casa Teatro è fissato venerdì 15 luglio 2016 alle 21.00, sempre a Palazzo Butera con i ragazzi di “Oltre il sipario”, che interpreteranno “Il Tartufo”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...