Da oggi si può gettare la spazzatura, ma è obbligatorio differenziare

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha disposto con una nuova ordinanza che da questa sera, lunedì 11 luglio, a partire dalle 19 si potrà riprendere a gettare la spazzatura ma già da martedì prossimo ci saranno diverse novità.

L’amministrazione intende continua a ridurre, con maggiore incisività, le tonnellate di rifiuti che si conferiscono in discarica; già da domani non si potranno gettare più rifiuti indifferenziati. Si potranno gettare solo rifiuti differenziati in alcune zone che verranno rese note nelle prossime ore. I cassonetti per la raccolta mano mano, già da martedì spariranno dalla città e chi non differenzia i rifiuti non potrà gettare l’immondizia.

Con successivo comunicato istituzionale verranno forniti maggiori dettagli.

“E’ come se la Sicilia fosse stata colpita da un evento calamitoso –dichiara con grande preoccupazione il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – “Come si fa, ancora oggi, a non capire che i sindaci sono impotenti dinnanzi a questa catastrofe ambientale. Stiamo lavorando per aumentare la raccolta differenziata, attività alla quale negli anni passati non si è mai lavorato seriamente, vogliamo eliminare tutti i cassonetti e organizzare la raccolta porta a porta generalizzata ma da soli i Comuni non ce la fanno occorre prendere decisioni risolutive, veloci e condivise.

“Ai miei concittadini dico che è come essere chiamati ad affrontare una sfida difficile” – aggiunge il primo cittadino – “la sfida è ridurre i rifiuti da portare in discarica e differenziare il più possibile per il bene della città e la salute nostra e dei nostri figli. Infine desidero ringraziare tutti i bagheresi che hanno rispettato l’ordinanza che sarà attiva sino a domani sera, è grazie a loro se Bagheria non si è ridotta, questo week end, come negli anni passati”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...