Attivate le postazioni Riciclia per conferire la plastica

riciclia2Sono stati attivati, per il momento in 4 diversi punti della città, 4 riciclia point, strumento utile per il riciclo incentivante della plastica realizzati dalla Riciclia, azienda veneta che ha sviluppato un modello di filiera del riciclo vantaggioso per tutta la comunità.

Diversi i cittadini che ne hanno già fruito tanto da riuscirne a riempiere già una. Chi ne fruirà infatti avrà la possibilità di ricevere buoni sconto per fare la spesa in cambio di imballaggi quali bottiglie di plastica e flaconi.
I riciclia point sono in via Diego D’amicodi fronte la scuola Cirincione, in via Alcide De Gasperi, di fronte all’ingresso principale della biglietteria dello stadio; in via Filippo Buttitta n. 153, di fronte al punto di informazione turistico ed in via Mattaarella, di fronte al supermercato “Paghi Poco”.

Ad ogni conferimento nel raccoglitore, la macchina automatizzata d’ultima generazione rilascia uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente che corrispondono a determinate scontistiche applicate dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia.

Sul sito del Comune, nella pagina differenziamobagheria è stato inserito un tutorial su come si usano le macchine.

oli esaustiL ’amministrazione ha disposto anche la collocazione, in alcuni punti della città, dei contenitori degli oli vegetali esausti, residui di cucina, uno è già presente accanto all’ecopoint riciclia di via Mattarella.

“Un altro passo verso la differenziata totale – spiega il sindaco, Patrizio Cinque – nessuno ha detto che sia facile con pochi mezzi, ma stiamo mantenendo le nostre promesse e non smetteremo di cercare possibilità e partnership che ci aiutino nella nostra battaglia a favore della raccolta differenziata e della cura e decoro dell’ambiente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...