Raccolta plastica e lattine: positiva l’operazione “Riciclia”

Ci siamo recati personalmente questa mattina in via Mattarella, presso uno degli eco point “Riciclia” posizionati in 4 punti della città, per il conferimento di plastica (bottiglie e flaconi di detersivo) o lattine.

Abbiamo provato a conferire alcune bottiglie di plastica e lattine nella macchina, che ha rilasciato il relativo scontrino da cui si evince il numero di bottiglie e lattine conferite e l’importo in euro derivante dal conferimento.

ricicla 1Ogni pezzo conferito dà diritto ad un punto e quindi a 5 centesimi di sconto; gli scontrini sono cumulabili e danno diritto a buoni sconto da spendere presso esercizi convenzionati.

Attualmente i cittadini devono conservare gli scontrini, poichè l’azienda Ricicla sta chiudendo gli accordi con i punti vendita della città presso i quali sarà possibile usufruire degli sconti accumulati. La lista dei convenzionati sarà resa nota nei prossimi giorni.

ricicla 3Veloce anche il meccanismo di svuotamento della macchina; un operatore addetto alla raccolta si reca ogni mattina presso la struttura e svuota la macchina; bottiglie e lattine vengono poste in alcuni sacchi che poi vengono ritirati dall’azienda.

Per utilizzare la macchina, il cittadino dovrà premere il tasto verde posizionato al centro del box, conferire le bottiglie e infine premere nuovamente il tasto verde attendendo il rilascio dello scontrino.

I riciclia point sono in via Diego D’amico, di fronte la scuola Cirincione, in via Alcide De Gasperi, di fronte all’ingresso principale della biglietteria dello stadio; in via Filippo Buttitta n. 153, di fronte al punto di informazione turistico ed in via Mattarella, di fronte al supermercato “Paghi Poco”. (V.L)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...