L’amministrazione comunale ha dato disposizione di tagliare 7 alberi che si trovano in viale Bagnera.
Tale decisione nasce non solo dalla richiesta di diversi cittadini che hanno sottoscritto una petizione ma anche, dopo adeguate verifiche, dalla analisi che sia un agronomo sia la polizia municipale, hanno effettuato.
Gli alberi, dei pini domestici, hanno infatti creato ingenti danni al marciapiede e parte della sede viaria, creando pericolo e nocumento per i pedoni, in particolar modo ai disabili.
L’amministrazione riqualificherà la zona interessata procedendo, attraverso la ditta che ha già l’appalto della sistemazione dell’asfalto, a creare un cordolo con del prato, nella zona dove verranno tolti 4 alberi di fronte Eurodetersivi, e ad eseguire la manutenzione ed interventi riparatori della strada e del marciapiedi di fronte l’asilo dove verranno rimossi gli altri 3 esemplari.
Quella specifica essenza di alberi non era idonea a quel tratto ed ha creato i danni che i cittadini hanno evidenziato e cui l’amministrazione ha dato ascolto.
Il sindaco Patrizio Cinque informa inoltre che nei prossimi giorni si procederà anche a riparare diverse buche cittadine e asfaltare alcune strade.
fonte comune di Bagheria