Aspra: scuola Scordato non apre. Studenti andranno a Bagheria per seguire le lezioni

Non sarà riaperta la scuola Scordato di Aspra per l’avvio del nuovo anno scolastico. La notizia si è diffusa fra i genitori informati da alcuni rappresentanti di istituto. La scuola chiusa da circa un anno per consentire l’avvio di lavori di ristrutturazione non riaprirà i battenti il 14 settembre. Nel corso dell’ultima riunione del consiglio circoscrizionale convocata per discutere di scuola, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello, aveva assicurato la riapertura del plesso per la prossima settimana, parlando di ultimazione lavori e collaudo.

Gli studenti di scuola media ed elementare residenti ad Aspra dovranno, quindi, recarsi a Bagheria per raggiungere i locali messi a disposizione dalla scuola Tommaso Aiello e in via Palagonia. I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, invece, resteranno nei locali dell’ex opera Pia Cirincione almeno fino a dicembre.  Monta intanto il malumore fra le mamme di Aspra, che hanno appreso con stupore la notizia, dopo le rassicurazioni dell’assessore Aiello.

I genitori nel corso della riunione di circoscrizione hanno chiesto all’assessore di garantire il servizio di bus navetta, ma al momento sembra non essere arrivata alcuna risposta certa. Fra pochi giorni, intanto suonerà la campanella…

n.d.r. la redazione proverà a contattare domani l’assessore alla Pubblica Istruzione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...