Chiede assegnazione posto auto disabili: Comune risponde dopo 8 mesi

parcheggio Rosario Martino, disabile bagherese, ha presentato formale richiesta presso il comune di Bagheria, al fine di ottenere l’assegnazione di un posto auto per disabili presso la sua abitazione. La domanda è stata presentata nel gennaio scorso, ma solo dopo 8 mesi è giunta una prima tiepida risposta da parte del comune.

Dice Rosario Martino ” Ho presentato la domandina per avere il posto disabili assegnato presso la mia abitazione a gennaio, ho aspettato parecchi mesi nel più totale silenzio e nonostante i reclami fatti in questo gruppo, si è totalmente taciuto. La settimana scorsa finalmente dopo circa 8 mesi mi arriva una telefonata, per annunciarmi la disponibilità a venire a fare le linee gialle, ma nel controllare la documentazione mi si dice che nel frattempo era scaduto il foglio del medico fiscale, e che bisognava rinnovarlo al costo di 25 euro..
Preso in contropiede, non ho riflettuto, e mi sono detto poi ci penso visto gli altri problemi ben più gravi legati all’assistenza domiciliare che il comune mi stava negando.
Oggi dico: ma è normale che, dopo che si tengono i miei documenti per ben 8 mesi, mi si venga a dire che il documento è scaduto, e che lo dovrei rifare sempre al costo 25 Euro?
Tolta la vergogna, perchè è chiaro che è vergogna, che lascia immaginare le difficoltà che ha un disabile a vivere in una cittadina dove non vige il buon senso, ma solo per ricordare, ma lo sapete quanto lo stato riconosce ad un disabile al 100% ? 289 euro al mese, ed io visto che ho già speso le 25 euro, non intendo perderli, e non intendo rifare il documento, ma neppure voglio rinunciare al mio posteggio”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...