Ha chiuso i battenti questa mattina anche l’isola ecologica di via Borsellino: gli operatori COINRES dopo averla ripulita dai rifiuti, hanno tolto definitivamente i cassonetti e ripulito la strada. Durante le operazioni di sanificazione, erano numerosi i cittadini che intendevano conferire presso l’unica isola ecologica ancora rimasta aperta in città. E ora i cittadini che non sono serviti dal porta porta si chiedono dove potranno portare la spazzatura senza rischiare una multa.
In via Borsellino già da ora non è più possibile conferire i rifiuti. Secondo le informazioni in nostro possesso, una nuova isola ecologica sarà aperta a breve nei pressi del gran bazar, accanto agli ex magazzini ICRE. Ma, in attesa che venga diramato un comunicato ufficiale, per evitare multe è meglio tenere in casa i propri rifiuti.Le sanzioni per abbandono di rifiuti, in base ad ordinanza sindacale, partono da 300 euro a salire.
aggiornamento: il comune ha diramato un comunicato ufficiale. I cittadini non serviti dal porta a porta potranno conferire i propri rifiuti differenziati presso i magazzini che si trovano in via Pablo Neruda 1, vicini al Gran Bazar leggi qui http://comune.bagheria.pa.it/chiudono-le-isole-ecologiche-apre-leco-stazione-presso-licre-per-la-diffusione-della-cultura-del-rifiuto-risorsa-in-arrivo-16-mila-cestelli-per-la-raccolta-domestica/
INTERVISTA VIDEO A DUE CITTADINI BAGHERESI NON SERVITI DAL PORTA A PORTA