Circoscrizione Aspra” Uffici smantellati dal sindaco”

 

Con la presente mi trovo costretto a denunciare la mancanza di considerazione, di rispetto, di interlocuzione con la Circoscrizione di Aspra, delle figure apicali e dell’Amministrazione, che dovrebbero assicurare il buon funzionamento degli uffici comunali. Voglio sottolineare che, sebbene questo Consiglio circoscrizionale termini il suo mandato nel 2019 e quindi fra 3 anni, l’Amministrazione sembra aver cominciato l’operazione di smantellamento del personale degli uffici della Circoscrizione di Aspra, già da tempo!

Dopo il trasferimento del dipendente degli uffici demografici di Aspra, a Bagheria, cat. C, sesto livello e dopo la richiesta da parte del consiglio circoscrizionale con proprio deliberato n°49 del 20 maggio 2016 di potenziare il personale degli uffici circoscrizionali, composti per quanto riguarda i demografici, soltanto da due unità di categoria B e part.time e, per quanto riguarda la Segreteria del Consiglio Circoscrizionale, da Ottobre 2015, da una sola unità, cat.D, contrattista part.time, l’Amministrazione ha risposto, depotenziando ulteriormente gli uffici, con il trasferimento dell’altro dipendente degli uffici demografici di Aspra, lasciando pertanto sguarniti gli uffici demografici, che per ben 15 giorni sono rimasti completamente chiusi, negando i servizi essenziali al cittadino!

Gli stessi uffici continuano a rimanere completamente sguarniti per più giorni la settimana, creando non pochi disagi agli abitanti di Aspra, nella più totale indifferenza delle figure che dovrebbero agire per il buon funzionamento degli uffici pubblici!

Dopo l’ultimo trasferimento e dopo aver parlato con l’assessore al personale, la stessa mi aveva assicurato che avrebbe al più presto risolto la questione personale ad Aspra, inviando un’unità agli uffici demografici ed un’altra agli uffici di segreteria del Consiglio Circoscrizionale, ma di aspettare fino al 1° Settembre.

Ho atteso fino alla data richiesta e mi è stato ancora una volta detto che in breve il personale sarebbe stato inviato.

E’ trascorso un mese dall’ultimo trasferimento di personale dai servizi demografici di Aspra e l’Amministrazione continua a mentire!

L’amministrazione, che afferma di non avere voluto l’abolizione delle Circoscrizioni e di avere sostenuto l’emendamento salva circoscrizioni, attraverso il suo schieramento politico all’Ars, di fatto, sembra operare, da tempo, perché la circoscrizione di Aspra non funzioni al meglio, creando disagi agli abitanti della Frazione ed al Consiglio circoscrizionale.

Di fatto, l’Amministrazione, sembra operare con accanimento nei confronti della Frazione di Aspra e dei suoi cittadini, continuando a negare quelli che dovrebbero costituire dei valori fondamentali per la partecipazione e coesione sociale!

Quest’Amministrazione sembra trattare i dipendenti comunali come pedine da utilizzare e spostare senza criterio né rispetto, soprattutto se si tratta della Circoscrizione!

Chiedo, pertanto, con fermezza, una maggiore attenzione e considerazione verso gli uffici della Frazione di Aspra e dell’organo istituzionale, rappresentato dal Consiglio Circoscrizionale, che non è ancora “defunto” e che credo abbia il diritto ed il dovere morale di garantire servizi e partecipazione alla cittadinanza di Aspra e di collaborare con questa amministrazione per il bene della Frazione e del Comune di Bagheria fino a fine mandato,

Confidando in un fattivo e positivo riscontro, porgo distinti saluti.

Il Presidente f.f. del Consiglio Circoscrizionale

F.to Andrea Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...