fonte comune bagheria
Come aveva promesso l’amministrazione comunale la scuola Scordato di Aspra ha iniziato le lezioni. Lo scorso venerdì 11 classi: 9 elementari e 2 materne hanno potuto riprendere le lezioni.
All’inaugurazione, dopo i lavori che hanno interessato il plesso, erano presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello.
I lavori presso il plesso Scordato erano iniziati in aprile e termineranno presumibilmente entro novembre di quest’anno per la manutenzione ordinaria.
Mancano ancora le classi delle medie che stanno frequentando il plesso di via Palagonia.
Per gli studenti delle medie di Aspra l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un servizio di bus navetta che prenderà il via dal prossimo giovedì; circa 80 gli studenti che ne hanno fatto richiesta.
“L’amministrazione comunale in questi mesi prima dell’inizio delle lezioni non ha smesso di incontrare le istituzioni scolastiche, di ascoltare i genitori. I problemi sono diversi ma li stiamo affrontando con attenzione e sempre presenti – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello – “vi terremo aggiornati costantemente”.