Cambio in giunta: si dimette l’assessore Caviglia, al suo posto il consigliere Baiamonte

baia-caviSi è dimesso ufficialmente per motivi di salute l’assessore all’Urbanistica Claudio Caviglia, nominato appena 5 mesi fa dal sindaco Patrizio Cinque a seguito delle dimissioni dell’assessore Luca Tripoli. Al suo posto subentra il consigliere ed attivista della prima ora, Gaetano Baiamonte che assume la delega al verde pubblico e servizi cimiteriali. Tiene per sè la delega all’urbanistica, il sindaco Patrizio Cinque.

L’ennesimo cambio della guardia nella giunta pentastellata che ormai  a due anni e mezzo dalle elezioni è composta in buona parte da fedelissimi del sindaco, membri del Movimento 5 Stelle che hanno sicuramente dimostrato compattezza dal punto di vista politico. L’unico scossone che ha minato la stabilità della maggioranza fa riferimento all’uscita dal M5S dei consiglieri Maddalena Vella  e Massimo Cirano, per il resto il M5S è riuscito a mantenere una risicata maggioranza in consiglio comunale che però gli consente di dominare in aula.

Certamente non si può non far notare il cambio di rotta rispetto alla campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, dove fra i punti di forza c’era la nomina di assessori per curricula. Una bella promessa durata poco, anzi pochissimo a dire il vero. E così in breve tempo abbiamo assistito al cambio di guardia fra l’esperto Salvatore Parlatore con Fabio Atanasio (attivista), fra l’esperto Domenico Mastrolembo con Maria Laura Maggiore (ex segretario pd ed attivista), fra la professoressa Rosanna Balistreri e Romina Aiello (attivista) fino in ultimo agli architetti Tripoli e Caviglia con Gaetano Baiamonte (attivista).

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...