Vincenzo Aiello e Carlo Tripoli
“Non sussistono le condizioni e la serenità necessaria per ricoprire il ruolo che mi è stato assegnato”.
Con queste parole messe nero su bianco il geometra Carlo Tripoli rinuncia al suo incarico, cioè quello di guidare il settore urbanistica. La rinuncia all’incarico avviene poche ore dopo la notizia di sospensione per 4 mesi dell’ingegnere Aiello, già funzionario apicale.
Questa mattina la rinuncia è stata inoltrata al sindaco, al segretario generale, al presidente del consiglio e al responsabile apicale della direzione 2. Il geometra Carlo Tripoli ha espresso incredulità e rammarico per il provvedimento disciplinare emesso a carico del collega Aiello, non accompagnata – a suo dire – da una ponderata riflessione in materia di repressione dell’abusivismo edilizio. Difende il ruolo dei funzionari il geometra Carlo Tripoli, pur evidenziando la volontà negli anni scorsi a “rimandare al dopo” decisioni importanti, oggi diventate impellenti dopo la spinta della Procura.
Il geometra Carlo Tripoli aveva accettato con riserva il nuovo ruolo assegnato, a cui lo stesso oggi rinuncia perchè non più supportato dal “contributo qualificato e indispensabile dell’ingegnere Vincenzo Aiello”