Urbanistica: provvedimento disciplinare per l’ing. Aiello. Sospeso per 4 mesi

Ancora un provvedimento disciplinare con relativa sospensione a carico di un funzionario apicale del comune di Bagheria. Questa volta ad essere sospeso dal servizio per un periodo di 4 mesi è l’ingegnere Vincenzo Aiello, fino a poche settimane fa a capo del settore urbanistica del comune in qualità di funzionario apicale. Vincenzo Aiello, fra coloro scelti dal sindaco Patrizio Cinque per preparazione e professionalità, viene messo oggi alla porta. Nei giorni scorsi era stato diffuso un comunicato istituzionale per annunciare un cambio di direzione nel settore dell’urbanistica, che veniva affidato al geometra Carlo Tripoli.

Ufficialmente – così si leggeva dalla determina firmata dal primo cittadino -il provvedimento nasceva al fine di garantire il coordinamento dei procedimenti amministrativi inerenti l’abusivismo edilizio nelle varie fasi dei sub procedimenti della sanatoria e della repressione.

Oggi si scopre che dietro a questo turn over ci fosse soprattutto la volontà di avviare un procedimento disciplinare a carico dell’ingegnere Aiello, che si è appunto concluso con la sospensione dello stesso ingegnere dalle sue funzioni per 4 mesi. Il provvedimento, emesso dal segretario generale, è stato emesso testualmente per  “omessa emanazione degli atti necessari all’acquisizione al patrimonio comunale degli immobili abusivi, della loro demolizione o dichiarazione di pubblica utilità dei beni, invece rimasti a titolo gratuito ai responsabili degli abusi edilizi, omessa emanazione degli atti per la concessione degli stessi in locazione” commesse nello svolgimento delle sue funzioni di dirigente del settore urbanistica.

In questi giorni sembrano essere pressanti intanto le richieste di chiarimento della Procura di Termini Imerese sulle pratiche relative alle case abusive presenti sul territorio di Bagheria e sullo stato di avanzamento delle demolizioni o acquisizione . (V.L.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...