14 voti contrari, 11 favorevoli, 1 astenuto. Assente fra le fila della maggioranza il consigliere Emilio Finocchiaro. Questo l’esito della lunga seduta di consiglio comunale che si è svolta ieri pomeriggio a Bagheria e che aveva come punto all’ordine del giorno la trattazione della mozione di sfiducia contro il presidente del consiglio, Claudia Clemente.
La mozione come era prevedibile non è passata, grazie ai voti della maggioranza, ma si segnala fra i numerosi interventi quello del consigliere Filippo Castelli, esponente della maggioranza che nel suo intervento ha evidenziato che sono stati commessi alcuni errori nell’arco del mandato di Claudia Clemente, auspicando per il futuro un cambio di rotta
Per l’opposizione si è trattato dell’ennesimo tentativo per mettere in evidenza l’inadeguatezza di Claudia Clemente, nel ruolo di presidente del consiglio. Più volte i consiglieri si sono rivolti all’assessorato regionale agli Enti Locali, per comportamenti ritenuti antidemocratici e di parte ( a vantaggio della maggioranza) condotti dalla Presidente ( esponente del M5S) nei confronti dell’opposizione.