Contro il femminicidio: al via progetto foto-culturale dell’artista Elisa Martorana


woman-for-woman-2016E’ partito oggi, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, il Tour WOMAN for WOMAN (progetto foto-culturale dell’artista bagherese Elisa Martorana).   Il tour vedrà diverse tappe fra Palermo e provincia, che si concluderanno  giorno 28 novembre. Prima tappa oggi presso il centro commerciale Conca D’Oro. L’evento era promosso da Roberto Peretti ideatore di “Le vie della legalità“. Istallazione mostra a cura di Bottega D’Arte di Pina Castronovo. Un pomeriggio ricco di eventi culturali che hanno fatto da cornice alle foto di Elisa Martorana;  proiettato il video backstage realizzato dall’operatore video Daniele Cangialosi.

Il progetto foto-culturale “WOMAN FOR WOMAN” di Elisa Martorana, noto a livello nazionale, dall’expo milanese presso la Proxima Res di Tindaro Granata, al convegno nazionale FIDAPA a Pordenone presentato dalla rappresentante Young Francesca Tremoglie e la vetrina sul sito del quotidiano La Repubblica, continua a riceve forte risconto di pubblico e stampa, così anche quest’anno avrà vita il TOUR EXPO DI WOMAN FOR WOMAN – UNITI CONTRO IL FEMINICIDIO.

Agli eventi verranno presentate e commentate le opere fotografiche dall’autrice e verrà proiettato il video Backstage realizzato dall’operatore Video Daniele Cangialosi, video che racconta la nascita del progetto, sposato dall’attrice Giuditta Perriera e dalla modella e volontaria Sofia D’Arpa, scelte dall’artista e ritratte per raccontare e prevenire le diverse forme di violenza sulle donne.Il progetto foto culturale è stato sposato fin dal suo esordio dall’attuale Past President della sez. FIDAPA di Bagheria Giusy Provino e ospitato il 25 novembre 2015 da Maria Concetta Oliveri Segretaria Nazionale fidapa attualmente in carica.Hanno sposato il progetto fin dalla sua creazione anche il Comune di Ficarazzi sindaco Avv. Paolo Francesco Martorana, L’imprenditrice Antonella Radicelli, Il mecenate Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona e dal direttore dei Cantieri Culturali alla Zisa il dott. Giuseppe Marsala. Critica a cura di: Beatrice Feo Filangeri, nobile e fondatrice del Pop Barocco; Rosanna Balistreri, Scrittirce.Il tour expo è sposaro dall’Ass. Nazionale per le Verità Scomode “Il Silenzio è Dolo”: Presidente Ismaele La Vardera, Vicepresidente Peppe Germano, Coo. Naz. Cultura ed Arte Elisa Martorana.

fonte ficarazzi blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...