Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.
Il centro storico della città siciliana (via Roma/Piazza Sant’Anna) si trasformerà da domani al 18 dicembre in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.
Protagonista della manifestazione dedicata al cibo di strada ci sarà anche la focacceria Buttitta di Bagheria, che proporrà la focaccia con la ricotta, una delle specialità culinarie più apprezzate nella nostra città.
Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.