Il maestro Peppe Vessicchio oggi a Bagheria

 

E’ iniziata ieri e si concluderà lunedì 19 dicembre, a palazzo Cutò,  la manifestazione nazionale Italian Award discography, una Masterclass di cantanti, attori e musicisti, sotto la direzione artistica di Maria Nucatola. 

 

peppe-vessicchio

L’esperto della masterclass sarà, tra gli altri, il maestro Peppe Vessicchio; musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, Vessicchio è noto anche quale personaggio televisivo, principalmente nell’ambito della musica leggera e della televisione. Ha vinto 4 Festival di Sanremo da direttore d’orchestra (nel 2000 dirigendo la canzone Sentimento degli Avion Travel, nel 2003 dirigendo la canzone Per dire di no di Alexia, nel 2010 dirigendo la canzone Per tutte le volte che di Valerio Scanu e nel 2011 dirigendo Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni).
È noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo di Maria De Filippi, Amici.

Il programma della manifestazione prevede:

 

masterclassDomenica 18

alle 16:00 si riprende con il maestro Vessicchio e il maestro Lazzaro.

Lunedì 19
alle 10:00 il maestro Ivan Lazzara in ” Viaggio nella voce – la tecnica vocale a servizio dello stile musicale da affrontare.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...