Vetro e indifferenziata raccolti insieme: il nuovo video/denuncia del PD

camion-defAncora una testimonianza video raccolta dal Partito Democratico, dimostrerebbe falle nel sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a Bagheria. Le immagini mostrano un operatore intento a raccogliere i sacchetti lasciati dai cittadini dietro la porta in una strada vicina al Supercinema. Il video è stato realizzato lunedì mattina, ma in quella strada venerdì il vetro non era stato raccolto e così è finito nel mezzo di raccolta insieme all’indifferenziato della domenica.

In realtà, al di là della denuncia politica del Partito Democratico, sono tantissime le testimonianze di cittadini che giornalmente dalla pagina facebook del comune lamentano ritardi nella raccolta anche per più di due giorni consecutivi, per poi vedere svanire nel compattatore i loro sforzi, quando gli operatori raccolgono ogni tipo di sacchetto senza apparente selezione.

Afferma il Partito Democratico “dopo avere dimostrato con un accesso agli atti che per mesi l’umido è stato mischiato con l’indifferenziata e portato in discarica, ora è la volta del vetro. Fino a quando si continuerà a mescolare tutto insieme ciò che i cittadini differenziano”?

IL VIDEO DENUNCIA DEL PD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...