Finanziamenti persi: Luca Tripoli risponde al PD

Nota dell’ex assessore M5S, Luca Tripoli

Sento il bisogno di esternare tutto il mio sdegno per la caparbietà con la quale il PD si ostina a mentire alla gente .La vera storia sui finanziamenti dei progetti a valere sui fondi PAC è ben diversa.  La somma iniziale di circa 800 mila euro in dotazione per la città di Bagheria prevista dal fondo per la riqualificazione urbana poteva essere spesa soltanto per progetti DEFINITIVI (andate a studiare cosa vuol dire) già precedentemente inseriti nelle graduatorie di merito relative a strumenti programmatori quali il PO FESR 2007 – 2013 (limitatamente all’asse VI finestra 2 e 3), contratti di quartiere, PRUSST, Programmi di Riqualificazione Urbana e altri strumenti della programmazione complessa.
Inoltre per il perseguimento della riqualificazione urbana a valere sulla programmazione 2014-2020 poteva essere finanziata la redazione di progetti.
Ora, non è un mistero il fatto che avete amministrato talmente male questa città da aver lasciato, tra le atre cose, un parco progetti ridicolo. E infatti non c’era un solo progetto che potesse essere presentato, motivo per il quale all’Amministrazione Cinque non rimase altra scelta che investire sulla progettazione del futuro.
Abbiamo presentato progetti per tutta la somma prevista, circa 800.000 €.
A dicembre del 2014 Il Vostro amato governatore Crocetta si fa togliere i fondi destinati alle opere per la Sicilia dal Vostro amato ex Presidente del Consiglio Renzi, il quale si appropria di parte di quei fondi togliendoli di fatto ai Siciliani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...