Contrattisti: rinnovato il contratto per il 2017

Proroga sino alla fine del 2017 per i 31 contrattasti del Comune di Bagheria.

Con la  delibera di Giunta n. 2 del 04/01/2017 l’amministrazione comunale ha prorogato i contratti a tempo determinato e parziale per i 31 dipendenti comunali facenti parte del bacino di precariato ex art. 25 L.R. 21/2003 sino al 31 dicembre 2017.

I 31 contratti dei lavoratori del Comune che prestano servizio dal 1 dicembre 2004 erano in scadenza il 31 dicembre 2016; si tratta di 7 istruttori direttivi amministrativi, 8 istruttori direttivi tecnici, 4 istruttori direttivi contabili tutti di categoria D e 4 istruttori contabili, 6 istruttori tecnici e 2 istruttori di vigilanza di categoria C.

La proroga si è resa possibile grazie alla Legge Regionale n.27 del 29 dicembre 2016 sulle disposizioni in materia di autonomie locali per la la stabilizzazione del personale precario che ha disposto il termine del 31 dicembre 2018 per il superamento del precariato. La norma vale anche per gli enti in dissesto.

Fino al 31 gennaio 2018 gli oneri saranno a totale carico della Regione Sicilia.

“Gli Enti locali siciliani, dai quali dipendono diversi precari, sono stati messi in grande difficoltà per il mancato riparto della Regione –  dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – noi abbiamo scelto, sebbene le note difficoltà dovute al dissesto, di rinnovare i contratti perché ci è sembrata l’unica soluzione da percorrere per non paralizzare i servizi ai cittadini. Il problema, se non intervengono novità, si ripresenterà a breve. E’ per questo che i Comuni in dissesto dell’Isola già da tempo hanno programmato tavoli periodici incontro”.

M.Mancini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...