Piazza Butera in gestione all’associazione AGI GARDEN

 

fonte comune Bagheria

Piazza Butera, nel cuore della città che era stata dotata di uno spazio gioco dal Rotary club di Bagheria, poi vandalizzata, sarà gestito prossimamente dall’associazione Agi Garden che lo rimetterà a nuovo e gestirà.

Ag Garden sistemerà l’esistente e installerà nuovi giochi, ripristinerà i cancelli ed i muretti vandalizzati, creerà un prato verde e ripristinerà la piantumazione delle siepi e delle alberature mancanti e gestirà l’apertura mattina e pomeriggio, dunque un’altra area sarà presto nuovamente fruibile da grandi e soprattutto piccini.

Sponsorizza o adotta il verde pubblico di Bagheria” discende dall’approvazione della delibera di giunta n.4 del 28 gennaio. Si può partecipare o mediante la sponsorizzazione finanziaria che prevede il versamento di una somma di denaro per sostenere interventi di realizzazione o di riqualificazione di aree verdi o aree gioco, o per interventi di manutenzione su aree verdi.

In cambio si otterrà visibilità del proprio logo/ragione o denominazione sociale/marchio; mediante la sponsorizzazione tecnica che prevede la presentazione di un progetto di miglioramento di un’area verde o aiuola stradale, da approvare dal Comune e che lo sponsor realizzerà prendendosi cura dell’area per un periodo a sua scelta (da uno a cinque anni). Possibile anche il subentro nella cura di un’area verde, ed infine, se non si è interessati alla visibilità commerciale si potrà rendere più bella una parte del verde di Bagheria, sottoscrivendo un accordo di collaborazione per l’adozione di un’area. Tale procedura è prevista dal regolamento del verde pubblico e privato approvato con al delibera di consiglio comunale n.32/2015.

Dal sito web comunale è possibile scaricare i modelli di domanda disponibile anche all’ICP comunale, l’istanza potrà essere trasmessa agli indirizzi di posta elettronica sindaco@postecert.it e lavoripubblicibagheria@postercert.it

Possono presentare domanda tutti i cittadini, privati e pubblici, singoli o associati, enti, associazioni in ogni momento dell’anno. Il contratto o l’accordo con il Comune può avere la durata minima di un anno o al massimo di cinque anni. Al termine del contratto sarà possibile ripresentare la domanda di sponsorizzazione o di collaborazione e ripresentare la propria candidatura.

Sul sito web del Comune è presente una pagina web dedicata http://comune.bagheria.pa.it/sponsorizza-o-adotta-il-verde-pubblico/ dalla quale è possibile scaricare l’elenco delle aree verdi, elenco che verrà tenuto aggiornato periodicamente in occasione delle nuove assegnazioni o quando vengono realizzate o progettate nuove aree sponsorizzabili, è comunque possibile proporre accordi per aree verdi di proprietà comunale non comprese nell’elenco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...