Dal 1 aprile al 7 aprile un’altra avventura per 5 alunni del nostro istituto “Bagheria IV – Aspra” i quali parteciperanno alla prima mobilità del nuovo progetto Erasmusplus KA2, dal titolo FIND. Sofia Patricola, Giusi Lo Coco e Michelle La Rosa della quinta della scuola primaria, plesso Scordato, e Salvo Sardina e Antonio Sciortino della classe 2B della scuola secondaria di primo grado saranno coinvolti attivamente in un’attività di apprendimento legata al coding e alla robotica, lavorando con gli alunni delle scuole partner del progetto e cioè Inghilterra, Malta, Polonia, Grecia e Norvegia.
In Grecia porteremo l’esperienza del primo anno di attività: sondaggi online, riflessioni in classe sulle STEM, e realizzazione di esperimenti di natura scientifica effettuati da ogni singola classe coinvolta nel progetto. Parteciperemo anche ad una conferenza sulle STEM cui sono stati invitati presidi, docenti di informatica, docenti di materie scientifiche di buona parte delle scuole della città di Patrasso oltre a docenti universitari con esperienza nella gestione di programmi europei.
La permanenza in Grecia ci permetterà di visitare, inoltre, Atene e la sua Acropoli, Olimpia e Patrasso dove ha sede la scuola nostra partner. Insieme agli alunni le docenti: Enza Martorana, Antonella Eucaliptus, Monia Spanò e Daniela Perrone.
Enza Martorana
docente coordinatrice del progetto