Sospensione stipendi dipendenti comunali: la nota del sindaco Cinque

“Il Comune è una famiglia. E se in una famiglia ci sono problemi economici e incertezza dal punto di vista contabile allora bisogna tirare la cinghia e dare segnali forti a tutti i componenti” così commenta il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, la nota firmata oggi e con la quale ha disposto la sospensione del pagamento degli stipendi al personale dipendente del Comune di Bagheria.

“Questa è la motivazione della sofferta decisione, questo il senso della sospensione degli stipendi. Il dissesto è un problema di tutti”.

“Tardano ad arrivare i bilanci e forse è utile fare comprendere che se il Comune va a picco vanno a picco tutti” – spiega il sindaco – “Da quando amministriamo gli stipendi sono stati pagati regolarmente nonostante il dissesto, mentre in altri comuni, in situazioni analoghe, ciò non avviene.

Per questo motivo, dopo una riunione sui bilanci, di concerto con l’assessore al bilancio Maria Laura Maggiore, abbiamo deciso di sospendere il pagamento degli stipendi di tutti i dipendenti fino a quando non avremo il previsionale del 2017″.

“Forse questo processo subirà una accelerata” auspica il sindaco, che tiene a sottolineare che la sospensione riguarderà anche le indennità del sindaco, assessori e consiglieri.

“Non ci saranno problemi invece per i servizi essenziali, tra cui quelli per i disabili che vengono e verranno regolarmente garantiti. Nei prossimi giorni ritorneremo sulla questione” – conclude il primo cittadino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...