Al terzo appuntamento la rassegna culturale a cura del gruppo “I coraggiosi” di Bagheria. Ospite Lidia Vivoli
Si svolgerà giovedì 18 maggio a partire dalle 19.00 il terzo appuntamento del calendario culturale “Il Coraggio è Donna”, presentato dal gruppo de I Coraggiosi di Bagheria in occasione dell’inaugurazione della nuova sede lo scorso 1 aprile. Gli incontri, destinati al confronto ed all’ascolto della città, sono ospitati dall’Exlibris, nuovo risto-pub con una forte impronta culturale, trattandosi del primo caffè letterario con biblioteca free a Bagheria.
La rassegna “Il Coraggio è Donna” offre al territorio la possibilità di acquisire testimonianze di vita, professionali e culturali di donne che con coraggio, tenacia e talento si distinguono ogni giorno in diversi ambiti.
Dopo i primi due appuntamenti, che hanno visto come ospiti Giusy La Piana (giornalista e scrittrice) ed Elisa Martorana (artista e fotoreporter), il terzo incontro accoglierà la storia di Lidia Vivoli, donna bagherese simbolo della lotta al femminicidio, sopravvissuta ad una brutale aggressione dell’ex compagno, oggi impegnata a portare il proprio coraggio in giro per l’Italia per tutelare le donne vittime di violenze.
I Coraggiosi – Comitato “Coraggio Bagheria!”
e-mail: coraggiobagheria@gmail.com
facebook: Coraggio Bagheria
twitter: @coraggiobaaria
instagram: @coraggiosibagheria
youtube: Coraggio Bagheria