Madonna del Carmelo: al via i festeggiamenti della comunità parrocchiale

Ormai ci siamo.

Come avviene da oltre cinque anni, ci prepariamo ad organizzare tutti gli eventi che accompagnano la nostra comunità parrocchiale con i festeggiamenti e la processione lungo le vie cittadine della Madonna del Carmelo, ricorrenza che,cade il 16 luglio di ogni anno, per commemorare l’apparizione della Madonna a San Simone Stock avvenuta appunto il 16 Luglio 1251.

Anche quest’anno nella nostra Parrocchia ci si appresta a festeggiare nel migliore dei modi la nostra Celeste Patrona, attraverso numerosi e forti momenti spirituali, volti a farci vivere al meglio la festività dal punto di vista religioso, ma anche attraverso molteplici eventi di intrattenimento e divertimento, che sono strumento di comunione e condivisione importanti per favorire la crescita della comunità.

I festeggiamenti prenderanno il via il 5 Luglio, giorno nel quale si celebrerà una Messa in suffragio dei fedeli defunti presso il cimitero comunale alle ore 17:00. La celebrazione al cimitero nasce dall’esigenza di fare memoria di tutte quelle persone che hanno contribuito alla crescita della Comunità del Carmelo.

Il 6 Luglio in Parrocchia alle 21:00 sarà fatta una veglia di preghiera durante la quale affideremo alla Vergine Maria tutte le intenzioni raccolte ogni primo mercoledì del mese. Seguirà una fiaccolata che si snoderà per le strade del quartiere per annunciare l’inizio della novena.

Nei giorni di novena, dal 7 al 15 Luglio, alle ore 17:45 ci sarà il Santo Rosario ed il Novenario, seguiti dalla Messa che sarà celebrata alle 18:30. I predicatori che si alterneranno ci aiuteranno a riflettere sul tema: Maria e i doni dello Spirito Santo.

L’8 Luglio alle ore 21:00, la comunità vivrà un momento di grande divertimento, con l’esibizione del gruppo cabaret “I 4 GUSTI” nel campetto parrocchiale (ingresso gratuito);

il 9 Luglio, il “Gruppo dei Portatori della Vara” cucineranno e serviranno un pranzo per i più bisognosi presso l’auditorium della parrocchia.

Nello stesso pomeriggio di giorno 9, durante la Messa delle 18:30, che sarà animata dal gruppo dei portatori, ci sarà la vestizione dei nuovi membri del gruppo.

Altro momento di divertimento sarà il 10 luglio alle 21:00, infatti anche quest’anno, ci aspetta il “Cineforum sotto le stelle” nel campetto parrocchiale (ingresso gratuito).

L’11 Luglio alle ore 21:00, all’interno della parrocchia, si esibirà in concerto il “Coro Sancte Joseph” diretto dal Maestro Mauro VISCONTI (ingresso gratuito).

Giorno 13 e 14 Luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:00, nel campetto della parrocchia, più squadre di bambini si sfideranno in gare di calcetto, con premiazione finale di tutti i partecipanti.
Il 15 Luglio alle ore 18:00 si terranno i “Vespri Solenni”.

Infine, il 16 Luglio ci saranno due messe, alle ore 10:30 (Messa Solenne) ed alle ore 17:00, che sarà seguita dalla processione del simulacro della Madonna del Carmelo, portata a spalla dai portatori della parrocchia, al grido “Viva del nostro ciel la bella Aurora, Viva Maria del Carmine Signora!”.

A chiusura della serata saluteremo la Nostra Maria SS. del Carmelo e tutti gli intervenuti con uno spettacolo di luci e i giochi pirotecnici sul sacrato della chiesa.

Bagheria, li 29.06.2017

il Presidente e il Direttivo del “Gruppo dei Portatori”

Gino Di Stefano

 

CLICCA SUL LINK PER GUARDARE IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI

programma festeggiamenti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...