Tutto pronto per la “Sagra della paranza”, evento inserito nella rassegna “Estate flavese 2017” organizzato dal Comune di Santa Flavia e dall’Associazione Culturale “Pro Loco Santa Flavia”.
Location della manifestazione sarà Largo Trizzanò a Porticello, dove oggi e domani (9 e 10 settembre) si alterneranno degustazioni, intrattenimento, musica e folklore.
Protagonisti indiscussi della kermesse saranno il pesce azzurro e la marineria di Porticello”. Il porticciolo del borgo marinaro ospiterà la festa del gusto siciliano.
Giorno 9 settembre, alle ore 20.00 in apertura della manifestazione, sarà possibile gustare una fragrante frittura di pesce pescato, per l’occasione, dai pescatori locali. Folklore siciliano, musica e intrattenimento faranno da cornice all’evento per tutto il week end. Ad intrattenere il pubblico sabato sera, a partire dalle 21.00, sarà il gruppo “Folkra Orchestra”; domenica sera, sempre alle ore 21.00, si esibiranno Michelangelo Balistreri e Tango Disiu – Le musiche dei porti. Giorno 10 settembre apertura della mostra del mare e proiezione di documentari su Porticello.
ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA