Il Comune di Bagheria dà inizio al servizio di rilascio della Carta d’Identità Elettronica previsto dalla circolare n. 11/2017 del Ministero dell’Interno e dalla delibera della Giunta Comunale n.158 del 19.06.2017.
L’’iter per la procedura di emissione della CIE necessita di tempi di attesa mediamente lunghi pertanto il Ministero dell’Interno ha predisposto un’apposita sezione per le prenotazione tramite il portale :http://www.cartaidentita.interno.gov.it/contatti/.
Le prenotazioni si possono effettuare anche direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, in via Pittalà, o telefonando al n.091943715.
Il costo della Carta d’Identità Elettronica è 22,21 euro. Per il rilascio del duplicato occorre versare invece 27,63 euro. In entrambi i casi 16,79 euro costituiscono contributo fisso da versare allo Stato.
La CIE verrà stampata dal Poligrafico e Zecca dello Stato (Roma) e verrà recapitata entro 6 giorni lavorativi presso il domicilio del richiedente o si potrà ritirare presso gli Uffici del Comune.
Il rilascio del documento cartaceo sarà assicurato solo in casi di reale e documentata urgenza.
Per tutti i chiarimenti e informazioni è attivo il numero verde 800.263.388 email cie.cittadini@interno.it