Annullata la marcia a sostegno del sindaco P. Cinque

E’ stata annullata la marcia prevista per domani in sostegno del sindaco Patrizio Cinque indagato dalla Procura di Termini Imerese e sottoposto ad obbligo di firma.

La manifestazione è stata annullata a seguito di un comunicato dello stesso primo cittadino «Ho saputo che volete fare una marcia di solidarietà nei miei confronti. Vi ringrazio per questo gesto ed è come lo aveste fatto. Vi ringrazio per la vicinanza umana, tuttavia non voglio che il vostro gesto venga strumentalizzato. Non voglio che qualcuno dica, per errore, che i miei cittadini marciano contro la Magistratura. Noi crediamo nello Stato, e abbiamo fiducia che la verità emerga sempre. Ci ritroveremo insieme giorno 14 ottobre per il “giorno della Restituzione”

“La marcia nasce spontaneamente da liberi cittadini bagheresi – affermava oggi pomeriggio il presidente del consiglio comunale di Bagheria, Marco Maggiore, eletto nella lista M5s -. Ogni singolo appartenente al gruppo consiliare di maggioranza deciderà singolarmente in totale autonomia se partecipare o meno, da cittadino e non nella veste politica. Io, in considerazione del mio ruolo istituzionale di presidente del consiglio comunale, ho deciso di non prendervi parte in rispetto del ruolo”. Decisione a cui si era accodato anche il gruppo dei consiglieri M5s: “Decidiamo di allinearci a quanto dichiarato dal presidente”, si era limitata a dire la capogruppo Giusy Chiello. Una posizione sottolineata dagli ambienti M5s che nel pomeriggio escludevano la presenza a Bagheria di grossi esponenti pentastellati

Oggi il sindaco Cinque è stato interrogato dal gip e ha risposto alle domande del giudice per l’indagine preliminare «Oggi ho scelto di rendere dichiarazioni spontanee e di non avvalermi della facoltà di non rispondere – dichiara il primo cittadino di Bagheria – Spero di aver chiarito la mia posizione e di aver fornito tutti gli elementi e i documenti utili a chiarire l’estraneità ai fatti a me contestati.»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...