BAGHERIA AVRA’ UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

Pubblicato: novembre 4, 2017 in Ambiente, Attualità, Bagheria, Economia, Lavoro & Precari, Politica, Provincia di Palermo, Regione Sicilia, Salute

Il centro comuale di raccolta di Bagheria sarà finanziato. Oltre un milione di euro la cifra che la Regione stanzierà. A darne notizia è l’amministrazione comunale. “Con il decreto n. 1484 del 26 ottobre 2017 – afferma il sindaco Cinque – l’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, nello specifico il dipartimento dei rifiuti e delle acque, ha decretato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento”.

L’assessorato ha pubblicato il decreto contenente i progetti direttamente ammessi, quelli ammessi con riserva e quelli bocciati, dopo aver valutato le istanze presentate dai Comuni lo scorso 12 luglio per interventi strutturali nei Centri comunali di raccolta (Ccr). Il progetto presentato dall’amministrazione di Bagheria e redatto dagli uffici comunali di piazza Indipendenza prevede la realizzazione di una stazione di conferimento delle varie frazioni di rifiuto in via San Giovanni Bosco.

L’area sarà dotata di una zona per la pesatura della utenza domestica, una zona per il lavaggio e la pulitura degli automezzi, un’area uffici, depositi per carta e cartone, plastica, legno, ingombranti, metalli, farmaci scaduti, Raee, pile esauste e anche tessuti. Il centro sarà su due piani: gli uffici e la sala conferenze occuperanno il secondo piano.

“Sono molto orgoglioso di poter dare questa notizia – dichiara il sindaco Cinque – perché fin dall’insediamento di questa amministrazione ci siamo dati l’obiettivo di risolvere i problemi legati ai rifiuti e lavorare per il miglioramento della raccolta differenziata. Ci abbiamo creduto e ci stiamo lavorando tanto. Questo finanziamento ci permetterà di realizzare il centro comunale di raccolta, fondamentale per favorire una maggiore raccolta differenziata e fare un salto di qualità”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...