Palermo, 21 nov. – L’Asp Palermo ha attivato due nuovi centri di vaccinazione a Casteldaccia e Altavilla Milicia, nel distretto di Bagheria.
I centri, realizzati grazie alla sinergia con le rispettive amministrazioni comunali, saranno aperti a Casteldaccia (guardia medica di largo Salaparuta) ogni martedì sia di mattina (8.30-13.30) che di pomeriggio (15.30-17.30), mentre ad Altavilla il servizio sarà in funzione il mercoledì mattina, a partire da metà dicembre ovvero dopo che termineranno i lavori di ristrutturazione della guardia medica di via Oberdan.
“In attesa che gli operai concludano gli interventi – ha spiegato il commissario dell’Asp di Palermo Antonio Candela – il servizio per gli utenti di Altavilla Milicia sarà offerto sempre il mercoledì mattina a Casteldaccia”.
Per accedere ai servizi nei due centri, che complessivamente contano circa 19mila residenti, basterà prenotarsi nelle giornate di martedì e giovedì presso i rispettivi uffici comunali che hanno destinato personale dedicato per rispondere alle esigenze dei cittadini.
“Dopo l’attivazione di una struttura decentrata a Ficarazzi, si è reso necessario aprire altri due Centri di vaccinazione anche a Casteldaccia ed Altavilla – ha spiegato Candela – In questo modo offriamo un servizio più efficiente senza che l’utenza debba sottoporsi a fastidiosi spostamenti ed inoltre decongestioniamo il Centro vaccinazioni di Bagheria”.
Con l’attivazione dei due nuovi servizi salgono complessivamente a 64 i Centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo tra città e provincia.