LA FLOTT DI ASPRA NELL’ “ELITE” DELLE AZIENDE EUROPEE NELLA CLASSIFICA DELLA BORSA DI LONDRA

Bagheria, 5 dic. – La borsa di Londra (London Stock Exchange Group) ha stilato la lista delle 1000  società per azioni europee più dinamiche del 2017, tra quelle non quotate in borsa.

Le imprese italiane sono 110,  al quarto posto tra tutte quelle europee.

L’analisi ha preso in esame i bilanci dal 2013 e 2015 di società con ricavi compresi tra 20 e 300 milioni di euro.  Le mille aziende rappresentano le eccellenze d’europa e hanno invidiabili tassi di crescita del fatturato e ricavi.

Sorprende all’interno della classifica la performance delle imprese italiane che presentano tassi di crescita mediamente superiori alle altre imprese europee della classifica.

In considerazione è stato preso anche l’incremento dei posti di lavoro che queste aziende hanno prodotto, che per le imprese itaiane della classifica è stato valutato in un +54%. La pattuglia delle aziende italiane è variegata e rispecchia la complessità  del sistema produttivo e industriale italiano.

Forte la presenza della meccanica, abbigliamento, tessile e alimentare. Le 110 imprese italiane  presenti nella classifica, di cui solo due sono siciliane, sono aziende molto strutturate nel mercato che in media sviluppano 66 milioni di ricavi, e si distinguono anche per le capacità di innovazione, grazie al gran numero di brevetti depositati.

In questa prestigiosa classifica c’è anche un‘azienda del nostro territorio la Flott. spa di Aspra , Azienda di trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, guidata dall’Ad Tommaso Tomasello.

“Ho appreso la notizia che la Flott era stata inserita in questa classifica sfogliando i giornali e ne sono rimasto piacevolemnte sorpreso, per noi è un grande onore fare parte dell’elite delle aziende europee in una classsifica stilata dalla borsa di Londra, ed è il riconoscimento del lavoro serio che tutti i componenti dell’azienda portano avanti, dall’operaio al dirigente. Siamo molto orgogliosi anche perchè su mille impreae quelle siciliane sono soltanto due”- dichiara l’Amministratore delegato della Flott Tommaso Tomasello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...