BAGHERIA: TRADITO DA UN SELFIE, POLIZIA ARRESTA PER TENTATO FURTO BICICLETTA

Bagheria, 22 dic. – Tradito da un selfie, un giovane di Bagheria è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto di una bicicletta.

Durante il consueto servizio di controllo del territorio Bagheria gli agenti si sono diretti in via Angiò dove era stata segnalata una persona sospetta all’interno di un’abitazione.

Sul posto, un inquilino dello stabile ha raccontato loro che, pochi istanti prima, nel rincasare, aveva notato il cancelletto esterno del condominio e la porta delle scale aperte, sorprendendo un uomo che armeggiava sulla sua bicicletta; questi, alla sua vista, si era poi dato ad una precipitosa fuga.

Gli agenti hanno, pertanto, effettuato, un accurato controllo all’interno dell’immobile, dove hanno notato per terra, nelle immediate adiacenze dell’ingresso, proprio accanto alla bicicletta indicata, uno smartphone.

Il successivo controllo sul telefonino, che era oltretutto, privo di pin e di protezione attraverso password, ha permesso di evidenziare sul display un ”selfie” che ritraeva il volto di un uomo, immediatamente indicato dalla vittima come la persona che poco prima aveva sorpreso all’interno della sua abitazione.

L’uomo, riconosciuto dagli agenti per Ignazio D’Attilo, 28enne bagherese, già noto alle forze dell’ordine, è stato poco dopo rintracciato presso l’abitazione di un congiunto e tratto in arresto per il reato di tentato furto.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...