BAGHERIA: CROLLA CONTRO SOFFITTO AULE SCUOLA GRAMSCI

Bagheria, 8 gen. – Questione di minuti e il controsoffitto in cartone sarebbe potuto crollare sulla testa di bambini e maestre.

Paura alla elementare Gramsci di Bagheria dove sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia a seguito del cedimento registrato in due aule dell’edificio di via Ugo La Malfa.

Sul posto anche i tecnici del comune per togliere le parti pericolanti. Ancora da accertare con esattezza le cause: “Pare che siano stati lasciati aperti due rubinetti al piano superiore e comunque dei tubi rotti che hanno causato il crollo. Il controsoffitto era stato rifatto due anni fa”.

Da 11 anni la scuola si è trasferita in alcuni locali affittati dall’Amministrazione comunale presso la Casa della Fanciulla di proprietà delle suore, in attesa che venga ristrutturato l’edificio di via Traina.

Stamattina, al rientro dalle vacanze, un dipendente scolastico ha notato il cedimento che potrebbe essere avvenuto anche negli scorsi giorni o durante le festività.

Dopo l’intervento dei poliziotti e dei vigili del fuoco, chiamati a verificare l’agibilità dell’edificio, le lezioni sono state sospese e i bambini sono dovuti tornare a casa.

“L’Amministrazione si sta adoperando per risolvere il problema sollecitando i proprietari – si legge in una nota – a sistemare il soffitto quanto prima e permettere ai bambini delle classi materne ed elementari lì presenti di tornare alle lezioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza”. Non si registrano altri danni o feriti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...