Palermo, 10 dic. – Gli agenti della polizia di Stato hanno sequestrato un ingente carico di cocaina appena sbarcato al porto di Palermo, proveniente da Napoli.
In manette e’ finito Luigi Alcamo, 39 anni, residente a Bagheria. Sotto sequestro sono finiti 10 chilogrammi di cocaina pura, il cui valore di mercato di 500 mila euro, secondo gli investigatori, e’ solo approssimativo e suscettibile di essere aumentato esponenzialmente, anche fino ad 1.5 milioni di euro, in ragione della successiva vendita “al dettaglio”.
La droga era suddivisa in 10 panetti, stipati in un vano ricavato sul tetto di un mezzo adibito al trasporto di cavalli ed il cui cassone era, in effetti, occupato da un pony.
La circospezione usata dall’autista dell’autocarro, al momento dello sbarco sulla terraferma, e’ stata ritenuta eccessiva dai poliziotti che hanno cosi’ deciso di perquisire il mezzo. Singolare la modalita’ di imballaggio e confezionamento dei panetti di cocaina, avvolti in una pellicola recante l’effigie di “Tony Montana”, famigerato protagonista del film “Scarface”.