M’ILLUMINO DI MENO: IL COMUNE DI BAGHERIA SPEGNE I SUOI MONUMENTI E ADERISCE ALLA CAMPAGNA SUL RISPARMIO ENERGETICO

Bagheria, 23 feb. – L’Amministrazione Comunale aderisce all‘iniziativa “M’illumino di Meno” edizione 2018 con lo spegnimento, per la giornata del 23 Febbraio 2018, di alcuni dei suoi monumenti più importanti.

L’amministrazione ha dato disposizione di spegnere le luci di tre simbolici monumenti, tra cui palazzo Butera, palazzo Cutò e Villa Cattolica, dalle ore 18:00 alle ore 18:30.

Giunta alla 14a edizione, “M’illumino di Meno”, è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio, sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata e promossa da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI a cui, anche quest’anno, il Comune di Bagheria ha dato la propria adesione che nasce anche dalla proposta del Leo club di Bagheria.
Il Leo club è un’associazione senza scopo di lucro affiliata all’International association of Lions club fondata nel 1957 e ormai la più grande associazione giovanile di servizio esistente al mondo e presente in tutte le nazioni.  Lo scopo dei soci di ogni singolo Leo club e quello di promuovere fra i giovani quelle attività di servizio che sviluppano le qualità individuali di leadership esperienza opportunità.
Da tanti anni i Leo italiani sono impegnati in progetti volti al rispetto dell’ambiente,  spiegando quali sono i rischi per il futuro se non si è attenti all’inquinamento a risparmio delle risorse (energia, acqua, alberi) all’utilizzo di quanto prodotto (riciclo).
in questa ottica quest’anno anche Leo club aderisce alla 14ª edizione dell’iniziativa mi ” Mi illumino di meno“ è un’iniziativa simbolica e concreta – spiega il presidente del Leo club Andrea Guagliardo –  spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità che è diventata subito molto partecipata”.

“I temi legati all’ambiente – ha detto il sindaco Patrizio Cinque  – sono tra quelli prioritari su cui questa Amministrazione è impegnata quotidianamente. Un impegno che per ottenere risultati ha bisogno di unire scelte politiche e amministrative  a comportamenti individuali sensibili e virtuosi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...