SFIDA DELLO SFINCIONE AL SAN LORENZO MERCATO IL 24 E 25 FEBBRAIO

Bagheria, 23 feb. –  Un weekend dedicato a sua maestà lo sfincione anima il Sanlorenzo Mercato, con una epica sfida tra i fornai di Bagheria, Casteldaccia, Aspra e, naturalmente, Palermo. Appuntamento sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Due giorni di gusto tra talk, showcooking, degustazioni e una giuria d’eccezione presieduta dal giornalista e storico della gastronomia e delle tradizioni siciliane Gaetano Basile, che avrà l’arduo compito di decretare il vincitore tra i quattro diversi modi di concepire la “pizza dei siciliani”.

Si va da Bagheria con il fornaio Maurizio Valenti, a Casteldaccia con il panificio Martorana di Vincenzo Di Tusa passando per Palermo con il Forno del Mercato fino alla versione marinara di Aspra di Nino Sciortino di Colapisci.

Ospite speciale è lo sfincione di Ficarazzi, con uno showcooking a cura di una delegazione del Comune e degli organizzatori della decennale sagra.

Con un apposito ticket di 6 euro si potranno assaggiare le quattro specialità presenti, in un confronto aperto e diretto con il produttore che ne spiegherà origine e caratteristiche, tra aneddoti e curiosità. Si avrà inoltre la possibilità di votare il proprio sfincione preferito, contribuendo così a decretare il vincitore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...