MAFIA, BAGHERIA: GIOVANNI PIETRO FLAMIA TORNA IN CARCERE

La Polizia di Stato dando seguito ad un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Seconda Sezione della Corte di Assise di Palermo, in aggravamento alla misura degli arresti domiciliari, ha tratto in arresto e condotto alla Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli, Flamia Giovanni Pietro, 64enne nato a Palermo e residente nel comprensorio bagherese.

Il provvedimento di aggravamento scaturisce da una serie di violazioni, tra cui il mantenimento dei contatti con l’esterno, riscontrate dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Bagheria”, a seguito di controlli domiciliari.

Nello specifico, Flamia durante l’espiazione della misura domiciliare, al fine di continuare la sua opera delinquenziale, manteneva saldi i rapporti con soggetti esterni, in spregio alle prescrizioni della misura.

Flamia è esponente di spicco della cosca mafiosa di Bagheria, anche per la sua appartenenza al famigerato “Gruppo Flamia”, da sempre legato alla famiglia Scaduto di Bagheria facente capo all’omonimo boss Giuseppe.

Flamia è un criminale di lunga data, noto agli organi investigativi fin dagli anni ottanta ed annovera condanne per traffico su larga scala di sostanze stupefacenti e negli ultimi anni per estorsione tentata e consumata, aggravate dal metodo mafioso.

Flamia è ritenuto un vero e proprio punto di riferimento per un nutrito gruppo di sodali, responsabili di molteplici attività estorsive in danno di numerosi commercianti ricadenti all’interno del territorio di competenza della famiglia mafiosa di Bagheria.

Flamia Giovanni Pietro è stato associato presso la Casa Circondariale di Palermo “Pagliarelli”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...